Zermo
Registrati per avere l'accesso completo al forum e poter scaricare ciò che vuoi tutto GRATUITAMENTE.

By Zermo95™️

Unisciti al forum, è facile e veloce

Zermo
Registrati per avere l'accesso completo al forum e poter scaricare ciò che vuoi tutto GRATUITAMENTE.

By Zermo95™️
Zermo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ios 5 iphone

3 partecipanti

Zermo :: Smartphone :: iOS

Andare in basso

ios 5 iphone Empty ios 5 iphone

Messaggio Da the.leo Gio Nov 10, 2011 5:52 pm

Oggi ho effettuato il jailbreak del mio iphone 3gs con IOS 5. Ricordo a tutti che il jailbreak untethered per IOS 5 attualmente è disponibile solo ed esclusivamente per gli iphone 3gs con vecchio bootrom, per tutti gli altri dispositivi è disponibile solo il jailbreak tethered, in pratica se il telefono si spegne o si riavvia dovete riattivarlo tramite pc. Se avete un iphone 3gs con vecchio bootrom procedete pure seguendo le istruzioni per jailbreakkarlo. Di seguito trovate anche le info su come utilizzare le applicazioni e i giochi scaricati da internet.
Ecco le istruzioni per jailbreakkare IOS 5 su iphone 3gs oldbootrom, io per tutta la procedura ho utilizzato Windows 7.
Tramite itunes aggiornate l’iphone ad IOS 5
Scaricate sul dekstop ed eseguite sn0wbreeze v2.8b10 (For iOS 5.0/5.0.1-b2), Accettate le condizioni come indicato nella prima schermata.

Nella seguente trascinate il file del firmare IPSWs come indicato.

Le posizioni del file IPSW sono le seguenti:
On Windows XP :
Documents and Settings\\Application Data\Apple Computer\iTunes\iPhone Software Updates
On Windows Vista/Windows 7:
Users\\AppData\Roaming\Apple Computer\iTunes\iPhone Software Updates
Proseguite con la schermata successiva e selezionate il vecchio bootrom e proseguite

Selezionate ora la modalità “Expert Mode“:

Si tratta ora di andare a comporre il costum firmware scegliendo tra qualche opzione. Tutte le opzioni di default vanno bene, secondo me l’unica cosa da modificare sono i loghi di avvio, io preferisco quelli standard. Selezionate quindi “Custom Boot Logos” e proseguiamo, nella schermata successiva togliemo le spunte dai loghi di avvio.

Proseguiamo nella creazione del custom firmware senza inserire ulteriori pacchetti ed infine clicchiamo su “BUILD IPSW“.

Verrà creato ora sul desktop il fileIPSWs del custom firmware, attendete il completamento dell’operazione che potrebbe durare anche 10 minuti.

A questo punto dovrete mettere l’iphone 3gs in DFU mode, seguite le istruzioni che verranno mostrate a video molto attentamente, ve le riassumo qui di seguito:
Collegate l’iphone al computer con il cavo USB e spegnetelo, lasciate Itunes aperto in background.
Premete contemporaneamente il tasto HOME+Accensione.
Dopo 10 secondi rilasciate il tasto Accensione e continuate a premere il tasto Home, ad un certo punto lo schermo dell’iphone rimarrà nero e itunes rileverà un iphone in Recovery Mode. Nel mentre Windows 7 rileverà ed installerà il nuovo hardware.
Dopo aver messo il telefono in “DFU mode” il software Snowbreeze caricherà nell’iphone l’hack necessario al proseguimento delle operazioni. Una volta ricevuta la conferma da parte di Snowbreeze tornate su Itunes.
Da Itunes eseguite un ripristino del firmware, per farlo dovete premere shift e poi il tasto ripristina presente nella schermata di itunes. Selezionate poi il custom firmware depositato sul desktop e iniziate il ripristino del firmware.
Una volta finito il ripristino l’iphone si riavvierà e avrà l’IOS 5 jailbreakkato, infatti sarà presente l’icona di Cydia.
Come mettere l’iphone in DFU mode in caso di problemi.
Io ho avuto difficoltà a mettere il mio iphone 3gs in DFU mode, per sbaglio l’ho messo in “modalità recupero” cioè lo schermo non era nero ma si vedeva l’icona di itunes.
Per completare la procedura ho utilizzato il software iREB r4 (For iOS 3.x.x to 5.x.x) dopo aver selezionato l’iphone 3gs ho rieseguito le istruzioni per mettere il telefono in DFU ed è andato tutto bene, iREB r4 ha completato la procedura di hack e dopo ho potuto fare il ripristino con il custom firmware.

Come installare i giochi e le applicazioni scaricate da internet.
La procedura è nota ed è sempre la solita:
Installate ed avviate un’applicazione free, nel caso avete già attiva un’applicazione potete saltare questo passaggio.
Da Cydia aggiungete il repository: http://cydia.hackulo.us
Dalla directory di Cydia Hackulo.us installate il pacchetto AppSync for iOS 5.0+
Riavviate l’iphone come richiesto.
Ora potrete scaricare i pacchetti “.ipa” trascinarli su itunes e sincronizzarli nel vostro iphone 3gs con IOS 5 Jailbrekkato.
Direi che è tutto, se avete suggerimenti o altro i commenti sono a vostra disposizione. Rimaniamo in attesa del tool per sbloccare IOS 5 su tutti i dispositivi.. speriamo esca presto.. ho un iphone 4 che non vedo l’ora di aggiornare ad IOS 5..

crediti esterni
the.leo
the.leo
Super-Membro
Super-Membro

Messaggi : 1447
Località : Manduria,Puglia

Torna in alto Andare in basso

ios 5 iphone Empty Re: ios 5 iphone

Messaggio Da andrew Gio Nov 10, 2011 6:04 pm

Bravo!!!!
andrew
andrew
Super-Membro
Super-Membro

Messaggi : 1279
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

ios 5 iphone Empty Re: ios 5 iphone

Messaggio Da the.leo Gio Nov 10, 2011 6:09 pm

spero vi sia utile, anche se nn so di preciso a cosa serve
the.leo
the.leo
Super-Membro
Super-Membro

Messaggi : 1447
Località : Manduria,Puglia

Torna in alto Andare in basso

ios 5 iphone Empty Re: ios 5 iphone

Messaggio Da AlexTheBest99 Ven Nov 18, 2011 10:30 pm

Il jalibreak serve the.leo a far scaricare e installare i pacchetti .deb per non scaricarli dal app store perche apple ha bloccato questa funzionalita quindi con il jalibreak si posso installare da un comune file manager Very Happy
AlexTheBest99
AlexTheBest99
Super-Membro
Super-Membro

Messaggi : 1474
Località : Corigliano Calabro

Torna in alto Andare in basso

ios 5 iphone Empty Re: ios 5 iphone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

Zermo :: Smartphone :: iOS

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.