Zermo
Registrati per avere l'accesso completo al forum e poter scaricare ciò che vuoi tutto GRATUITAMENTE.

By Zermo95™️

Unisciti al forum, è facile e veloce

Zermo
Registrati per avere l'accesso completo al forum e poter scaricare ciò che vuoi tutto GRATUITAMENTE.

By Zermo95™️
Zermo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[GUIDA]Ottenere permessi di root con HTC Explorer

Andare in basso

[GUIDA]Ottenere permessi di root con HTC Explorer Empty [GUIDA]Ottenere permessi di root con HTC Explorer

Messaggio Da fed232 Lun Mag 14, 2012 12:03 am

NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O MALFUNZIONAMENTI DI QUALSIASI GENERE!
LA PROCEDURA INVALIDA LA GARANZIA E C'E' IL RISCHIO DI BRICK PER CUI NON STACCATE MAI IL CELLULARE DAL CAVO USB SE NON NELLE FASI CHE HO SCRITTO. NE IO NE IL FORUM CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI EVENTUALI DANNI.

Ho scritto questa guida per facilitare a chi come me è alle prime armi e vorrebbe ottenere i permessi di root per ampliare le funzioni di questo piccolo, ma ottimo smartphone, un suo grande difetto però è la memoria interna e grazie al root ed all’installazione di un rom potremo risolvere.
Allora per prima cosa dobbiamo scaricare dei file e programmi necessari per effettuare le varie procedure:
HTC Sync (potreste anche farne a meno in quanto bastano i driver htc compresi nell’archivio, ma per evitare problemi installatelo):
HTC ASSISTENZA CENTRO
Google Android SDK:
Android SDK | Android Developers
Java Runtime:
java.com: Java + You
e questo archivio che in cui ho raggruppato vari file utili ai fini della procedura:
htc_explorer.rar kostenlos von Uploading.com herunterladen

1) SBLOCCO DEL BOOTLOADER

Questa è la prima fase, indispensabile per il root ed è anche quella che invalida la garanzia.
Come prima cosa iscrivetevi al sito "HTCDev" (HTCdev - Unlock Bootloader ), con una e-mail valida perché poi vi verrà spedito un file utile per completare l’operazione. Quindi dopo esservi iscritti e dopo aver effettuato il login andiamo in "Select Your Device" si aprirà un menù a tendina, andiamo in fondo e selezioniamo "All Other Supported Models" in quando il nostro HTC Explorer non è presente nella lista, ma è compatibile al 100% con la guida. E clicchiamo su Being Unlock Bootloader. Accettiamo tutto quanto e procediamo.
Potete proseguire con la guida su HTC Dev.


2) INSTALLARE LA RECOVERY

Dopo aver sbloccato il bootloader con successo il telefono si sarà riavviato in automatico.
A questo punto dobbiamo togliere e rimettere la batteria del telefono, accendere tenendo premuto tasto volume giù + tasto di blocco e scegliere Fastboot con i tasti volume e premere il tasto blocco.
Adesso dobbiamo aprire il file “recovery.bat” (lo trovate nell’archivio che vi ho preparato) e dobbiamo connettere il telefono.
Seguite le istruzioni e se non appare alcun errore possiamo proseguire con il passaggio successivo.


3) EFFETTUARE IL ROOT

Dopo aver installato la recovery , procediamo con il telefono accesso e connesso tramite USB a mettere in qualsiasi punto della SD il file “superuser.zip” (che trovate nell’archivio).
Adesso dobbiamo togliere la batteria e rimetterla, accendere con vol - + tasto blocco e accedere alla Recovery tramite i tasti del volume ci spostiamo e clicchiamo il tasto di blocco una volta selezionata la voce recovery.
Entro pochi istanti ci ritroveremo dentro alla recovery, qui per spostarci useremo sempre i tasti volume, ma per confermare dovremo usare il tasto touch in basso a destra, ossia la lente di ingrandimento che solitamente si usa per la funzione di ricerca.
Quindi andiamo su “install zip from sd card” con i tasti volume e confermiamo con la lente di ingrandimento, poi scegliamo “choose zip from sdcard” e dopo aver individuato “superuser.zip” confermiamo e poi diamo “Yes”.
Se non si presenta alcun errore, facciamo “Reboot system now” e abbiamo terminato.


La guida finisce qui, e per verificare se avete realmente ottenuto i permessi root nel menù del vostro Explorer dovreste trovare l'applicazione superuser.


Potete ora proseguire con l'installazione della JaggyRom, la migliore in circolazione per ora: "Prossima Guida sempre presa da androidiani"
[TUTORIAL] Root HTC explorer - xda-developers
Crediti:
Androidiani
http://www.androidiani.com/forum/htc-explorer/132808-guida-ottenere-i-permessi-di-root-con-htc-explorer.htm
fed232
fed232
Collaboratore Ufficiale
Collaboratore Ufficiale

Messaggi : 663

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.