Zermo
Registrati per avere l'accesso completo al forum e poter scaricare ciò che vuoi tutto GRATUITAMENTE.

By Zermo95™️

Unisciti al forum, è facile e veloce

Zermo
Registrati per avere l'accesso completo al forum e poter scaricare ciò che vuoi tutto GRATUITAMENTE.

By Zermo95™️
Zermo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread)

+3
Mariano95
rafaman
Fullzerz
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

[GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) Empty [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread)

Messaggio Da Fullzerz Lun Ott 24, 2011 1:04 pm

[GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 con Gingerbread


Avete capito bene ragazzi,oggi vi svelerò come fare il Root,installare una Recovery,Cambiare ROM al LG Optimus One con l'Aggiornamento GingerBread Originale!

INFO

D-Cosa è il Root?
R-Il Root negli Smartphone Android vuol dire avere i Permessi di Amministratore nello Smartphone. Il Root serve per installare una Recovery,Cambiare ROM e Overcloccare. (Anche se in questo caso prima si deve installare la Recovery)

D-Cosa è una Recovery?
R-La Recovery è appunto come dice la parola una Console di Comandi di Emergenza,infatti pul servire per Cambiare ROM,Kernel,Formattare,Fare un Nandroid Backup,Restorare Nandroid Backup ecc..La Recovery serve anche per Sbrikkare il Telefono.

D-Cosa vuol dire Cambiare ROM? Cosa è una ROM?
R-La ROM è in parole povere il Sistema Operativo dello Smartphone,ma in genere quelle Originali (Stock ROM) fanno leggermente pena,sono lente,pesanti e altro..infatti è spesso consigliato Cambiare la ROM Originale (Stock ROM) con una Modificata (Custom ROM) che apportano migliorie allo Smartphone,e spesso portano anche l'Overclock.

D-Che cosa è l'Overclock?
R-L'Overclock come dice la parola vuol dire ''Sopra i Clock'' quindi aumentare la Frequenza del processore.Questa procedura è piuttosto facile nell'Optimus One.Ma non bisogna quasi mai alzare la Frequenza sopra gli 800MHZ su questo telefono,perché potrebbe surriscaldarsi ed esplodere. (Non sto scherzando).
Consiglio: A fine Guida installate la ROM CyanogenMod 7 (Facilmente reperibile su XDA Developers) che comprende il Kernel con L'Overclock fino a 864MHZ integrato.


D-Ma se si brikka il cellulare?
R-Assolutamente NO! Levatevelo dalla testa,è praticamente impossibile Brikkare uno SmartPhone Android,e in ogni caso se si Brikka al 90% dei casi si può aggiustare tramite la Recovery.

D-Ok ho capito,ma se si Hard Brikka me lo paghi tu vero?
R-Ovviamente no! Io non mi prendo nessuna responsabilità! L'hard Brick in genere succede solo se si alza troppo la Frequenza del processore o se si flasha una ROM sbagliata o corrotta o un Kernel corrotto.

Requisiti

LG Optimus One
Aggiornamento GingerBread originale.
Cavo USB
Un Computer
Una Connessione WiFi o 3G sullo Smartphone
Files per installare la ClockWorkMod Recovery Download
Files per il Root Download

PRIMA FASE: RECOVERY

0-Si lo so,vi sembrerà strano ma con Gingerbread sull'Optimus One bisogna prima partire dalla Recovery.In questa prima fase il rischio di Hard Brick è MOLTO ALTO
1-Scaricate il file sopra citato. (Quello dei file della ClockWorkMod)
2-Collegate il Cellulare al PC. (Il cell deve essere spento)
3-Scompattate lo Zip ed entrate nella cartella estratta.
4-Avviate LGMDP-vX.X.exe (Al posto di X.X ci saranno dei numeri)
5-Andate su Select Port e scegliete il vostro Terminale. (LG Optimus One/P500) e cliccate Connect.
6-Premete il pulsante Image Folder e selezionate la cartella dove avete scompattato lo zip, ignorate gli avvisi, chiudete la finestra e premete il pulsante Download.
7-NON SCOLLEGARE PER NESSUNA RAGIONE AL MONDO ANCHE SE STA PER SUCCEDERE L'APOCALISSE IL CELLULARE O ANDRETE INCONTRO AD UN HARD BRICK
8-Appena spunterà Download Complete avrete finito la procedura e avrete la Recovery.
9-Per essere sicuri di avere la Recovery spegnere il cell e accenderlo tenendo premuto Home, Volume giù e Power.
10-Se avrete una schermata nera con Scritte Gialle allora avrete la Recovery ClockWorkMod!
NON USCITE DALLA RECOVERY

SECONDA FASE: ROOT

0-Scaricate il file sopra citato (quello dei files del Root)
1-Muovetevi con i tasti del Volume e raggiungete Mounts e Storage e selezionate con il tasto con quella specie di quadrato (Il primo a sinistra)
2-Raggiungete Mount USB e confermate sempre con il Primo Tasto.
3-Prendete il File che avete scaricato prima (Quello dei file del Root,ma NON ESTRARLO PRENDERLO E BASTA) e copiarlo nella Scheda SD.
4-Tornate al menu Principale della Recovery (Cliccate sempre il tasto Indietro,ossia il secondo tasto al centro)
5-Cliccate Install Update From SD Card e Choose ZIP From SD Card e muovendovi con i tasti Volume cliccate lo ZIP che avevamo messo prima!
6-Cliccare YES
7-Appena finisce tornare al Menu Principale e cliccare Reboot (La prima opzione)
8-Il Boot potrebbe essere un po lungo,attendere.
9-Appena acceso controllate se c'è l'applicazione SuperUser nelle applicazioni Installate.
10-Se c'è siete riusciti ad installare il Root!

TERZA FASE: CAMBIARE ROM + OVERCLOCK

Bene,per questo SmartPhone esistono moltissime ROM ma la migliore secondo me è la CyanogenMod 7!
Infatti oltre a migliorare il vostro telefono (Più fluido,JIT Attivato ecc..) attiva anche l'Overclock,tutto flashando solo la ROM!

Non c'è molto da spiegare,la ROM dovrete cercarvela da voi su XDA Developers,il miglior sito in questo campo.

Per installare una ROM dovete SEMPRE fare questi passaggi che vi dirò,ma attenzione,PERDERETE TUTTI I FILE NEL CELLULARE!! (Numeri,apps ecc..ma la Scheda SD non viene toccata)

0-Scaricare la ROM che volete.
1-Mettere la ROM nella Scheda SD
2-Andare in Recovery
3-Cliccare Wipe Data Factory Reset e fare YES
4-Appena finisce cliccare Wipe Cache Partition e fare YES
5-Appena finisce fate Install Update From SD Card e cliccate Choose ZIP from SD CARD
6-Scegliete lo ZIP della ROM
7-Aspettate,appena finirà tornate al Menu Principale e fare Reboot
8-Il Primo Boot sarà molto lungo..dovrete riconfigurare tutto,fare la configurazione iniziale e altre banalità...
9-Alla fine finalmente avrete la vostra Custom ROM!
BONUS: Se avete installato la CyanogenMod 7 scaricate No Frills dal Market e settare le Frequenze che volete!
Così avrete anche l'Overclock!

PS: Dimenticavo una cosa,prima di Flashare una ROM è consigliabile fare un Nandroid Backup,così se qualcosa va male potrete sbrikkare il Telefono!


CONCLUSIONE

Spero che questa mia guida vi sia piaciuta,ho messo 1 ora e passa per scriverla!

CREDITI:
Ficone
GUIDA INTERAMENTE SCRITTA DA ME VIETATA LA COPIA INTERA O PARZIALE!

Ciao ciao e alla prossima!
Fullzerz
Fullzerz
Responsabile
Responsabile

Messaggi : 4709
Località : Sicilia (CL)

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) Empty Re: [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread)

Messaggio Da rafaman Lun Ott 24, 2011 1:54 pm

grandiosa anche questa guida ficone Very Happy
rafaman
rafaman
Staff
Staff

Messaggi : 5128
Località : Scauri (LT)

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) Empty Re: [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread)

Messaggio Da Mariano95 Lun Ott 24, 2011 4:19 pm

Ottima guida Ficoneeeeeee =D =D
Mariano95
Mariano95
Responsabile
Responsabile

Messaggi : 3912
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) Empty Re: [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread)

Messaggio Da Fullzerz Lun Ott 24, 2011 4:20 pm

Thx Very Happy
PS: Penso che tra poco comincerò a fare anche guide sull'iPad2...immaginatevi il perché Very Happy
Fullzerz
Fullzerz
Responsabile
Responsabile

Messaggi : 4709
Località : Sicilia (CL)

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) Empty Re: [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread)

Messaggio Da Ospite Lun Ott 24, 2011 4:23 pm

Ottima
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) Empty Re: [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread)

Messaggio Da rafaman Lun Ott 24, 2011 5:56 pm

ficone ha scritto:Thx Very Happy
PS: Penso che tra poco comincerò a fare anche guide sull'iPad2...immaginatevi il perché Very Happy

grande immagino il perché [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) 67310 ma non potresti scrivere anche delle guide per il galaxy s 2?? pls Very Happy
rafaman
rafaman
Staff
Staff

Messaggi : 5128
Località : Scauri (LT)

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) Empty Re: [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread)

Messaggio Da Fullzerz Mar Ott 25, 2011 6:30 pm

Certo Wink
Ma ovviamente non potrò testarle Neutral

PS: Thx Lucario,non vedo l'ora che viene vale,era sopratutto per lui che ho fatto questa guida [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) 67310
Fullzerz
Fullzerz
Responsabile
Responsabile

Messaggi : 4709
Località : Sicilia (CL)

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) Empty Re: [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread)

Messaggio Da Ospite Mar Ott 25, 2011 9:08 pm

AHahahh
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) Empty Re: [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread)

Messaggio Da Fullzerz Mer Ott 26, 2011 4:10 pm

Davvero non interessa quasi a nessuno?
Nemmeno che ci ho lavorato 1 ora e mezza :\
Fullzerz
Fullzerz
Responsabile
Responsabile

Messaggi : 4709
Località : Sicilia (CL)

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) Empty Re: [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread)

Messaggio Da Mariano95 Mer Ott 26, 2011 4:17 pm

ficone ha scritto:Davvero non interessa quasi a nessuno?
Nemmeno che ci ho lavorato 1 ora e mezza :\



Se fai la guida che serve a me.... ti faccio vedere quanti complimenti avrai [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) 67310 [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) 67310 [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) 67310 Please Embarassed Crying or Very sad
Mariano95
Mariano95
Responsabile
Responsabile

Messaggi : 3912
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) Empty Re: [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread)

Messaggio Da Fullzerz Mer Ott 26, 2011 5:01 pm

Okay,la faccio ora tanto ho tempo libero.
Fullzerz
Fullzerz
Responsabile
Responsabile

Messaggi : 4709
Località : Sicilia (CL)

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) Empty Re: [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread)

Messaggio Da revStefano Mer Ott 26, 2011 5:05 pm

Grandeeeeee, grazie molte. Appena ho tempo faccio tutto Very Happy
revStefano
revStefano
Responsabile
Responsabile

Messaggi : 8147
Località : Giaveno (TO)

http://www.zermo95.net

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) Empty Re: [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread)

Messaggio Da Derp Mer Ott 26, 2011 5:05 pm

Grandissimo Ficone Very Happy
Derp
Derp
Responsabile
Responsabile

Messaggi : 7444
Località : Reggio Emilia (RE)

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) Empty Re: [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread)

Messaggio Da vincent96 Lun Dic 05, 2011 6:28 pm

Raga mi potete dare il link download di CyanogenMod 7 ?!?!? Perchè non riesco a trovarlo OK!!
vincent96
vincent96
Genio
Genio

Messaggi : 141
Località : Marsala

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) Empty Re: [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread)

Messaggio Da Fullzerz Lun Dic 05, 2011 7:59 pm

XDA Developers da TUTTO!
Basta che vai nel Forum XDA Developers e su Search My Device cerchi LG Optimus One P500 poi in Android Development trovi la CyanogenMod 7
Fullzerz
Fullzerz
Responsabile
Responsabile

Messaggi : 4709
Località : Sicilia (CL)

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) Empty Re: [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread)

Messaggio Da vincent96 Lun Dic 05, 2011 8:25 pm

http://www.multiupload.com/R9W05RMGEO Questa è buona?!?!?
vincent96
vincent96
Genio
Genio

Messaggi : 141
Località : Marsala

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) Empty Re: [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread)

Messaggio Da Fullzerz Lun Dic 05, 2011 8:37 pm

Si ma ti devi scaricare anche le GAPPS che si trovano sempre in quel topic.
Fullzerz
Fullzerz
Responsabile
Responsabile

Messaggi : 4709
Località : Sicilia (CL)

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) Empty Re: [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread)

Messaggio Da vincent96 Lun Dic 05, 2011 8:44 pm

ok grazie Smile
vincent96
vincent96
Genio
Genio

Messaggi : 141
Località : Marsala

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) Empty Re: [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread)

Messaggio Da beppe98 Lun Dic 05, 2011 8:50 pm

potete fare una guida sul galaxy y
beppe98
beppe98
Staff
Staff

Messaggi : 2039
Località : Altamura

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) Empty Re: [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread)

Messaggio Da vincent96 Lun Dic 05, 2011 8:57 pm

http://goo-inside.me/gapps/gapps-gb-20110828-signed.zip è questo? SE si a cosa serve e come devo utilizzarlo
vincent96
vincent96
Genio
Genio

Messaggi : 141
Località : Marsala

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) Empty Re: [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread)

Messaggio Da Fullzerz Lun Dic 05, 2011 9:00 pm

Beppe: Se ho tempo la faccio Smile
Vincent: Si è quello,prima flashi la ROM e poi il GAPPS
Fullzerz
Fullzerz
Responsabile
Responsabile

Messaggi : 4709
Località : Sicilia (CL)

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) Empty Re: [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread)

Messaggio Da vincent96 Lun Dic 05, 2011 9:07 pm

Scusa per il disturbo e per l'ignoranza mi potresti dire come si fa?!?!?!?
vincent96
vincent96
Genio
Genio

Messaggi : 141
Località : Marsala

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) Empty Re: [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread)

Messaggio Da Fullzerz Lun Dic 05, 2011 9:14 pm

C'è scritto nella guida come si flashano le ROM e i Kernel..comunque se non capisci scrivimi.
Fullzerz
Fullzerz
Responsabile
Responsabile

Messaggi : 4709
Località : Sicilia (CL)

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) Empty Re: [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread)

Messaggio Da vincent96 Lun Dic 05, 2011 9:16 pm

Si deve fare lo stesso procedimento, però cambiare il file?!?!? Quando finisco di flashare la rom devo chiudere la recovery facendo un boot o devo fare il flash anche del gapps e poi boot totale?!?
vincent96
vincent96
Genio
Genio

Messaggi : 141
Località : Marsala

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) Empty Re: [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread)

Messaggio Da Fullzerz Lun Dic 05, 2011 9:24 pm

Devi flashare anche il GAPPS e poi boot totale.
Fullzerz
Fullzerz
Responsabile
Responsabile

Messaggi : 4709
Località : Sicilia (CL)

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) Empty Re: [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread)

Messaggio Da vincent96 Lun Dic 05, 2011 11:22 pm

Ho fatto tutto,ma non mi legge la sim e mi dice nessun servizio Shocked non so che fare...
vincent96
vincent96
Genio
Genio

Messaggi : 141
Località : Marsala

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) Empty Re: [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread)

Messaggio Da Fullzerz Lun Dic 05, 2011 11:28 pm

Hai fatto tutti gli Wipe prima del Flash della ROM?
Se non lo hai fatto è normale..
Fullzerz
Fullzerz
Responsabile
Responsabile

Messaggi : 4709
Località : Sicilia (CL)

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) Empty Re: [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread)

Messaggio Da vincent96 Lun Dic 05, 2011 11:34 pm

si li ho fatti tutti..provo di nuovo?!?a flashare la rom?!?
vincent96
vincent96
Genio
Genio

Messaggi : 141
Località : Marsala

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) Empty Re: [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread)

Messaggio Da vincent96 Mar Dic 06, 2011 12:18 am

Li ho rifatti ma niente sempre "nessun servizio" Question il problema secondo me sta nella versione della cyanogenmod!!!!puoi darmi il link?!?!?
vincent96
vincent96
Genio
Genio

Messaggi : 141
Località : Marsala

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) Empty Re: [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread)

Messaggio Da Fullzerz Mar Dic 06, 2011 7:43 pm

No,non c'entra.
E la stessa ver che ho io.
Prova a formattare e a riflashare una ROM Originale.
Fullzerz
Fullzerz
Responsabile
Responsabile

Messaggi : 4709
Località : Sicilia (CL)

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread) Empty Re: [GUIDA] Root,Recovery e ROM LG O1 (Gingerbread)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.