Zermo
Registrati per avere l'accesso completo al forum e poter scaricare ciò che vuoi tutto GRATUITAMENTE.

By Zermo95™️

Unisciti al forum, è facile e veloce

Zermo
Registrati per avere l'accesso completo al forum e poter scaricare ciò che vuoi tutto GRATUITAMENTE.

By Zermo95™️
Zermo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ROM Stock Gingerbread 2.3.6 su Galaxy Next

5 partecipanti

Andare in basso

ROM Stock Gingerbread 2.3.6 su Galaxy Next Empty ROM Stock Gingerbread 2.3.6 su Galaxy Next

Messaggio Da alfredo1998 Sab Mag 26, 2012 10:18 am

Questa guida vi aiuta ad effettuare l'aggiornamento del firmware del Samsung Galaxy Next S5570 alla versione Gingerbread 2.3.6
Importantissimo!: Questa ROM possiede un'opzione fondamentale ovvero la possibilità di selezionare la modalità esclusiva WCDMA (o UMTS) indispensabile per evitare che il telefono vada in roaming su TIM.

ATTENZIONE!!!: Sebbene la guida sia scritta per essere estremamente semplice ed esaustiva e sia supportata da immagini esplicative e screenshots, resta una procedura NON UFFICIALE che INVALIDA la GARANZIA.
Inoltre, in caso di errori o di malfunzionamenti, potreste DANNEGGIARE il terminale rendendolo inutilizzabile.
Per quanto sopra NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' circa eventuali problemi derivanti dall'utilizzo che farete di questa guida, realizzata da me a SOLO SCOPO DIDATTICO utilizzando informazioni, files e procedure reperiti su internet.

ATTENZIONE!!!: Sebbene io stesso abbia effettuato questa procedura per aggiornare il mio Next senza perdere nulla è anche possibile che vengano ELIMINATI TUTTI I DATI dal terminale, quindi se dovete effettuare un BACKUP fatelo prima di cominciare.

Iniziamo
Passo 1: Procurarsi il necessario

Qui e dice che il file non si può scansionare ma voi cliccate su scarica comunque

Decomprimete il file zippato
Alcuni utenti hanno riscontrato problemi utilizzando Odin sui sistemi a 64bit, quindi nel caso utilizzate Windows a 32bit,anche se io ho eseguito Odin su 64bit ed ha funzionato.

Il pacchetto contiene i singoli strumenti che ci occorrono:
a) i Drivers per Windows che permettono al Sistema Operativo di riconoscere ed operare sul nostro Galaxy Next senza la necessità di installare la più pesante ed invadente Samsung Kies. Io stesso ho utilizzato questi drivers per eseguire l'intera procedura su un portatile con Windows XP SP3 sul quale non era mai stata installata la Kies;
b) l'applicazione Odin Multi Downloader v4.38 che permette di flashare i diversi files sul Galaxy Next S5570. Il mio era Brand 3, acquistato a soli €99 unitamente ad una USIM ricaricabile SmartPack da €10;
c) il file TASS_v1.0.ops da flashare insieme ai files della ROM ;
d) la ROM: la versione S5570XWKTN_S5570OXXKTB contenente i vari files da flashare utilizzando Odin.
Nella cartella troverete quattro files con estensione .tar.md5;
e)poi contiene anche l'app per superuser ma a noi non interessa potete anche eliminarla

Passo 2: instare i drivers

Se non avete installato sul vostro PC la Suite Kies potete utilizzare il file Samsung_USB_Drivers.exe che avete scaricato per installare i drivers necessari a Windows per gestire il Galaxy Next.
Lanciate l'installer, terminate la procedura e poi collegate il Gaxaxy Next acceso tramite cavo USB per consentire a Windows di riconoscerlo ed installare tutti i drivers necessari.


Passo 3: mettere il Galaxy Next in Download Mode

Per poter procedere con il flash utilizzando l'applicazione Odin il terminale deve essere in Download Mode. Per attivare questa modalità spegnete il cell; a telefono spento tenete premuti i pulsanti Volume Basso+Home e premete il pulsante di accensione, rilasciando i primi quando sul display apparirà il triangolo giallo con la scritta Downloading

ROM Stock Gingerbread 2.3.6 su Galaxy Next Dscf1712

Passo 4: avviare Odin e caricare i files

Lanciate Odin Multi Downloader v4.38 e collegate il Galaxy Next in Download Mode. Odin dovrebbe riconoscere il terminale e la porta. A questo punto selezionate i files da flashare in modo che il risultato appaia come in figura:

ROM Stock Gingerbread 2.3.6 su Galaxy Next S5570_Odin_Flash_4_Files


Facendo attenzione alla corrispondenza esatta dei files selezionati rispetto a come riportato nella figura sopra, potete procedere facendo click sul pulsante Start

La procedura di flash dura circa 4 minuti, quindi dovrete aspettate...

Durante l'aggiornamento il telefono si riavvierà e rimarrà fermo sulla scritta Samsung per un paio minuti, è tutto regolare, abbiate pazienza!

Al termine della procedura Odin scriverà PASS nel riquadro, il telefono si sarà riavviato...
...ma continuerà l'aggiornamento con la comparsa di diversi messaggi scritti in giallo; lasciatelo completare fino a quando apparirà una schermata in lingua spagnola poiché la ROM nasce per la Spagna, ma sono certo che tutti voi sarete in grado di selezionare la lingua italiana utilizzando il tasto Menu, poi Ajustes e scorrendo fino a Idioma y texto, Seleccionar idioma dove troverete tutte le lingue fra cui la nostra lingua madre.


Ecco fatto!

Adesso abbiamo il nostro Galaxy Next S5570 in versione Gingerbread 2.3.6!

Come avrete facilmente potuto notare, all'accensione il piccolino mostra la scritta Galaxy Mini S5570, poiché questo è il nome commerciale per la Spagna, ma per il resto è tutto perfettamente identico al Next.
Crediti:Uomomacchina


Ultima modifica di alfredo1998 il Sab Mag 26, 2012 6:00 pm - modificato 1 volta.
alfredo1998
alfredo1998
Super-Membro
Super-Membro

Messaggi : 2625
Località : Aversa

http://www.zermo95.net

Torna in alto Andare in basso

ROM Stock Gingerbread 2.3.6 su Galaxy Next Empty Re: ROM Stock Gingerbread 2.3.6 su Galaxy Next

Messaggio Da scanoso88 Sab Mag 26, 2012 11:55 am

Ciao, complimenti per la guida semplice e dettagliatissima, grazie mille Smile ti volevo chiedere solo una cosa, questo aggiornamento posso farlo tranquillamente sul mio Next che è No-Brand vers. 2.2.1 ? (versione banda S5570XXKB2)
scanoso88
scanoso88
Recluta
Recluta

Messaggi : 5

Torna in alto Andare in basso

ROM Stock Gingerbread 2.3.6 su Galaxy Next Empty Re: ROM Stock Gingerbread 2.3.6 su Galaxy Next

Messaggio Da Derp Sab Mag 26, 2012 3:34 pm

scanoso88 ha scritto:Ciao, complimenti per la guida semplice e dettagliatissima, grazie mille Smile ti volevo chiedere solo una cosa, questo aggiornamento posso farlo tranquillamente sul mio Next che è No-Brand vers. 2.2.1 ? (versione banda S5570XXKB2)
Si,puoi farlo su qualsiasi versione anche maggiore di questa!
Derp
Derp
Responsabile
Responsabile

Messaggi : 7444
Località : Reggio Emilia (RE)

Torna in alto Andare in basso

ROM Stock Gingerbread 2.3.6 su Galaxy Next Empty Re: ROM Stock Gingerbread 2.3.6 su Galaxy Next

Messaggio Da scanoso88 Sab Mag 26, 2012 4:20 pm

Grazie mille davvero! Ho seguito passo passo la guida ed è andata una meraviglia! Ora l'ho aggiornato senza problemi! Smile Grazie siete grandi! Volevo chiedervi un'altra cosa, ma è possibile "aumentare" la memoria per il dispositivo? Ho sentito che qualcuno ha partizionato la SD ma non ne sono tanto esperto Razz
scanoso88
scanoso88
Recluta
Recluta

Messaggi : 5

Torna in alto Andare in basso

ROM Stock Gingerbread 2.3.6 su Galaxy Next Empty Re: ROM Stock Gingerbread 2.3.6 su Galaxy Next

Messaggio Da alfredo1998 Sab Mag 26, 2012 5:03 pm

scanoso88 si ora ti spiego io ho partizionato la mia sul galaxy gio
Eccoti una guida
Prerequisiti :
1 La app Link2sd(scaricabile dal market gratis)
2 Partizione secondaria della microsd(consigliata da almeno 526 mb)ext2
3 Permessi di root
Cominciamo :
Allora per partizionare abbiamo bisogno di scaricare [url]questo[/url] una volta scaricato ed installato inserite la vostra sd nel pc e avviate il programma che si presenterà cosi

ROM Stock Gingerbread 2.3.6 su Galaxy Next Zxcvvb10

entrati nel programma selezionate la vostra sd tra le varie e cliccateci con il tasto destro e poi successivamente su move/resize e scegli di quanto vuoi fare la nuova partizione non superiore di 1 gb se non non funziona fatto questo clicchi su Apply in alto a sinistra ed il gioco è fatto hai la partizione ora devi collegare la microsd al telefono aprire link2sd e ti chiederà in che formato deve creare lo script di installazione e tu cliccherai ext 2 e confermerai,cosi avrai la partizione
Piccola guida fatta da me



alfredo1998
alfredo1998
Super-Membro
Super-Membro

Messaggi : 2625
Località : Aversa

http://www.zermo95.net

Torna in alto Andare in basso

ROM Stock Gingerbread 2.3.6 su Galaxy Next Empty Re: ROM Stock Gingerbread 2.3.6 su Galaxy Next

Messaggio Da scanoso88 Sab Mag 26, 2012 5:09 pm

Grazie mille Alfredo1998! Segurò passo passo anche quest'altra tua guida molto ben fatta! Smile solo che sorge un altro problemino, non credo di avere i permessi di Root,come faccio ad averli?
scanoso88
scanoso88
Recluta
Recluta

Messaggi : 5

Torna in alto Andare in basso

ROM Stock Gingerbread 2.3.6 su Galaxy Next Empty Re: ROM Stock Gingerbread 2.3.6 su Galaxy Next

Messaggio Da alfredo1998 Sab Mag 26, 2012 5:51 pm

si apetta mo te lo spiego comunque la prima guida ho dimenticato i crediti ma non è mia,ora comunque ti spiego come avere i permessi di root basta che scarichi Unlock Root scrivi su google il nome ed il primo link che esce cliccaci e scaricati il programma una volta scaricato il programma installo attiva il debug usb su telefono facendo cosi Impostazioni ---> Applicazioni ---> Sviluppo e lo attivi una volta attivato collega il tuo cellulare tramite usb apri il programma e clicchi Root lui dopo un po identifica la periferica e ti dice ad esempio samsung galaxy next 2.2 tu clicchi su questa scritti e lui inizia a fare il root verso la fine ti potrebbe chiedere se vuoi installare un programma per la batteria puoi sia installarlo che non dopodichè ti si saranno installati i permessi di root
alfredo1998
alfredo1998
Super-Membro
Super-Membro

Messaggi : 2625
Località : Aversa

http://www.zermo95.net

Torna in alto Andare in basso

ROM Stock Gingerbread 2.3.6 su Galaxy Next Empty Re: ROM Stock Gingerbread 2.3.6 su Galaxy Next

Messaggio Da othman96 Sab Mag 26, 2012 7:22 pm

ma non e facile aggiornarlo con samsung kies ed e anche più sicro
othman96
othman96
Genio
Genio

Messaggi : 164
Località : ottiglio al

Torna in alto Andare in basso

ROM Stock Gingerbread 2.3.6 su Galaxy Next Empty Re: ROM Stock Gingerbread 2.3.6 su Galaxy Next

Messaggio Da alfredo1998 Dom Mag 27, 2012 10:44 am

Kies non sempre da gli aggiornamenti e poi ormai gli ho postato questa guida
alfredo1998
alfredo1998
Super-Membro
Super-Membro

Messaggi : 2625
Località : Aversa

http://www.zermo95.net

Torna in alto Andare in basso

ROM Stock Gingerbread 2.3.6 su Galaxy Next Empty Re: ROM Stock Gingerbread 2.3.6 su Galaxy Next

Messaggio Da othman96 Dom Mag 27, 2012 11:53 am

ho capito....guarda se per il mio cellulare ce qualche aggiornamento (galaxy sl i9003) ora ho la versione 2.3.5
basta che sia legale.........grazie mille
othman96
othman96
Genio
Genio

Messaggi : 164
Località : ottiglio al

Torna in alto Andare in basso

ROM Stock Gingerbread 2.3.6 su Galaxy Next Empty Re: ROM Stock Gingerbread 2.3.6 su Galaxy Next

Messaggio Da alfredo1998 Dom Mag 27, 2012 10:34 pm

Stock Rom 2.3.6:
Eccoti il link comunque sarebbe off topic perchè dovresti fare richiesta nella sezione giusta
alfredo1998
alfredo1998
Super-Membro
Super-Membro

Messaggi : 2625
Località : Aversa

http://www.zermo95.net

Torna in alto Andare in basso

ROM Stock Gingerbread 2.3.6 su Galaxy Next Empty PORTENTOSO

Messaggio Da carfine Gio Gen 10, 2013 11:18 pm

Sono un neofita e ti dico 1000 GRAZIE!!!!!
Tutto perfetto, mi hai salvato il tel!!!
carfine
carfine
Recluta
Recluta

Messaggi : 2

Torna in alto Andare in basso

ROM Stock Gingerbread 2.3.6 su Galaxy Next Empty Re: ROM Stock Gingerbread 2.3.6 su Galaxy Next

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.