Zermo
Registrati per avere l'accesso completo al forum e poter scaricare ciò che vuoi tutto GRATUITAMENTE.

By Zermo95™️

Unisciti al forum, è facile e veloce

Zermo
Registrati per avere l'accesso completo al forum e poter scaricare ciò che vuoi tutto GRATUITAMENTE.

By Zermo95™️
Zermo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[GUIDA] Hotspot personale su iphone

3 partecipanti

Zermo :: Smartphone :: iOS

Andare in basso

[GUIDA] Hotspot personale su iphone Empty [GUIDA] Hotspot personale su iphone

Messaggio Da Charmy* Lun Gen 09, 2012 1:23 am

Qui vi mostro una breve e semplice guida su come trasformare il vostro iphone 4 in un vero è proprio access point wifi. La connessione può essere condivisa fino a 3 dispositivi.
Ricordo che questa funzione è presente dalla versione iOS 4.3 (e successivi).

Per prima cosa dobbiamo attivare la connessione wifi.
Andiamo su impostazioni -> generali -> rete -> Hotspot Personale.
Selezioniamo la modalità di connessione, che preferiamo tra Bluetooth, wifi o USB.
Dopo aver selezionato la connessione, ci verrà mostrata una password, che ci servirà in seguito (potete anche cambiarla).

Fatto questo, bisogna effettuare la ricerca della rete wifi sul dispositivo che intendiamo collegare al nostro iphone, eseguire la connessione, e, se ci viene richiesto, inserire la password.
Potremo visualizzare le connessioni avvenute sulla barra blu che comparirà sull'iphone.

Se Hotspot non compare

Nel caso in cui la voce Hospot non sia disponibile nelle Impostazioni del dispositivo, andate in Generali -> Ripristina -> Ripristina le impostazioni di rete.
Successivamente riavviate il vostro iphone. Se la voce Hotspot Personale non è ancora visibile nel menù, allora andate in Impostazioni -> Generali -> Info, e modificate il nome del vostro iphone senza inserire spazi o caratteri speciali. Ora riavviate l’iphone tenendo premuti i tasti Home + Power per alcuni secondi. Dopo questa operazione dovreste riavere la funzione sul vostro dispositivo.

Far comparire il menù Hotspot Personale su iPhone con scheda Wind

- Aprire Impostazioni -> Generali -> Rete.
- Selezionate Network dati cellulare.
- Scorrete in basso, e alla voce APN in Tethering Internet aggiungete l’indirizzo internet.wind
- Ora premete il tasto Home e chiudete l’applicazione Impostazioni dal menu multitasking.
- Andate nuovamente nelle Impostazioni di Rete e dovreste vedere la voce Hotspot personale.


Spero questa guida vi sia utile. Smile
Charmy*
Charmy*
Professionista
Professionista

Messaggi : 116
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Hotspot personale su iphone Empty Re: [GUIDA] Hotspot personale su iphone

Messaggio Da Fullzerz Lun Gen 09, 2012 4:05 pm

Grande!
Funziona anche con iPod Touch?
Fullzerz
Fullzerz
Responsabile
Responsabile

Messaggi : 4709
Località : Sicilia (CL)

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Hotspot personale su iphone Empty Re: [GUIDA] Hotspot personale su iphone

Messaggio Da Charmy* Lun Gen 09, 2012 5:12 pm

Dovrebbe funzionare anche con iPod. Io per il momento ho provato con l'iPhone. Ma comunque credo di si. Devi provare..
Charmy*
Charmy*
Professionista
Professionista

Messaggi : 116
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Hotspot personale su iphone Empty Re: [GUIDA] Hotspot personale su iphone

Messaggio Da super-miki46 Lun Gen 09, 2012 11:40 pm

ficone ha scritto:Grande!
Funziona anche con iPod Touch?

No non funziona perché l'iPod touch non ha la connessione Dati

Charmy* ha scritto:Dovrebbe funzionare anche con iPod. Io per il momento ho provato con l'iPhone. Ma comunque credo di si. Devi provare..

Questa guida dovresti toglierla, consuma ben 5 euro di ricarica, ce un ottimo Tweak che funge da Hotspot camuffandosi da semplice connessione dati
super-miki46
super-miki46
Super-Membro
Super-Membro

Messaggi : 2045

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Hotspot personale su iphone Empty Re: [GUIDA] Hotspot personale su iphone

Messaggio Da Charmy* Mar Gen 10, 2012 12:38 am

Dipende che operatore hai. E comunque io l'ho provata avendo la promozione internet attivata, cosa che all'iphone serve per forza visto che ogni cosa che fai deve connettersi a internet.
Charmy*
Charmy*
Professionista
Professionista

Messaggi : 116
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Hotspot personale su iphone Empty Re: [GUIDA] Hotspot personale su iphone

Messaggio Da super-miki46 Mar Gen 10, 2012 6:46 pm

Charmy* ha scritto:Dipende che operatore hai. E comunque io l'ho provata avendo la promozione internet attivata, cosa che all'iphone serve per forza visto che ogni cosa che fai deve connettersi a internet.

Esistono gli Hotspot e le connessioni Wifi, e tutti gli operatori fanno pagare 5 euro per il Tethering
super-miki46
super-miki46
Super-Membro
Super-Membro

Messaggi : 2045

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Hotspot personale su iphone Empty Re: [GUIDA] Hotspot personale su iphone

Messaggio Da Charmy* Mar Gen 10, 2012 6:53 pm

A me non è successo. Se hai una promozione attiva per internet non ti scalano nulla, fidati.
Charmy*
Charmy*
Professionista
Professionista

Messaggi : 116
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Hotspot personale su iphone Empty Re: [GUIDA] Hotspot personale su iphone

Messaggio Da Fullzerz Mar Gen 10, 2012 10:11 pm

Usare un bel Tethering WiFi no?
Magari nei PC Fissi o altro..con Android si può..
Fullzerz
Fullzerz
Responsabile
Responsabile

Messaggi : 4709
Località : Sicilia (CL)

Torna in alto Andare in basso

[GUIDA] Hotspot personale su iphone Empty Re: [GUIDA] Hotspot personale su iphone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

Zermo :: Smartphone :: iOS

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.