Zermo
Registrati per avere l'accesso completo al forum e poter scaricare ciò che vuoi tutto GRATUITAMENTE.

By Zermo95™️

Unisciti al forum, è facile e veloce

Zermo
Registrati per avere l'accesso completo al forum e poter scaricare ciò che vuoi tutto GRATUITAMENTE.

By Zermo95™️
Zermo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come usare il tuo android come webcam voce e vide

+3
Fullzerz
Mariano95
AlexTheBest99
7 partecipanti

Andare in basso

Come usare il tuo android  come webcam voce e vide Empty Come usare il tuo android come webcam voce e vide

Messaggio Da AlexTheBest99 Ven Lug 15, 2011 5:24 pm

Già da qualche tempo è possibile utilizzare il proprio smartphone Android come ipcam o webcam, sfruttando il programma IP Webcam, fino a poco tempo fa, però, questo era possibile solo per utenti Windows. Ora, invece, è disponibile DroidCam, un software che permette di sfruttare la fotocamera del proprio device come Webcam anche su sistemi Linux.
Quali sono le mosse da seguire per poter effettuare questa operazione? La prima cosa da fare, ovviamente, è scaricare DroidCam: è disponibile gratuitamente sul Market.
Una volta installata l’applicazione, tramite pc è necessario collegarsi all’indirizzo web http://www.dev47apps.com: qui bisonga scaricare il client da installare sul computer.
La scelta è tra sistemi operativi Windows e Linux: dato che su Windows funziona bene anche IP Webcam e che, comunque, quello che si scarica è solo un eseguibile facilmente installabile, è meglio vedere cosa fare invece con la versione Linux.
Come specificato nel sito, l’installazione si basa sui driver Video4Linux 2: se mancano è possibile procurarli facilmente dal Gestore dei pacchetti.
Quindi procedere a scaricare, l’archivio droidcam per il proprio sistema (a 32 o 64 bit) ed estrarlo dove più è comodo.
A questo punto è possibile avviare il terminale e posizionarsi all’interno della cartella appena estratta (comando: cd Scaricati/droidcam)
A questo punto bisogna installare i driver (comando: sudo ./install)


Dopodiché l’installazione è completata e si può avviare il programma, digitando droidcam.
Se tutto è andato secondo i piani, comparirà una finestra per definire i parametri di connessione da configurare.
Adesso dal device è possibile lanciare DroidCam, che avvierà il server e ci restituirà una schermata per la connessione.
A questo punto basta cliccare “Connect” dalla finestra avviata sul PC e si noterà che Android inizierà a riprendere: questa è la prova che la webcam funziona a tutti gli effetti.
Bisogna accertari che sia selezionata come Ingresso nel menu “Selettore di sistemi multimediali” (sotto Sistema, Preferenze) e va provata subito: funziona con tutte le applicazioni che fanno uso della webcam, compresi Cheese e Skype.
Per completezza si segnala che nel Market c’è anche una versione a pagamento (chiamata DroidCam X) che introduce anche il supporto al microfono: purtroppo questa feature, ancora in beta, funziona solo per Windows.



CREDITI:
risparmioaltelefono
AlexTheBest99
AlexTheBest99
Super-Membro
Super-Membro

Messaggi : 1474
Località : Corigliano Calabro

Torna in alto Andare in basso

Come usare il tuo android  come webcam voce e vide Empty Re: Come usare il tuo android come webcam voce e vide

Messaggio Da Mariano95 Ven Lug 15, 2011 6:34 pm

Scusami... io ora ti faccio un'altra domanda... ma il nostro smartphone android della vodafone ha la fotocamera anche davanti... scusa se stò parlando di altro !
Mariano95
Mariano95
Responsabile
Responsabile

Messaggi : 3912
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Come usare il tuo android  come webcam voce e vide Empty Re: Come usare il tuo android come webcam voce e vide

Messaggio Da AlexTheBest99 Sab Lug 16, 2011 1:36 pm

quello che hai appena detto non centra niente con questa guida Come usare il tuo android  come webcam voce e vide 67310
AlexTheBest99
AlexTheBest99
Super-Membro
Super-Membro

Messaggi : 1474
Località : Corigliano Calabro

Torna in alto Andare in basso

Come usare il tuo android  come webcam voce e vide Empty Re: Come usare il tuo android come webcam voce e vide

Messaggio Da Fullzerz Sab Lug 16, 2011 3:29 pm

1-Mariano,ma quella è una domanda o un'affermazione? Come usare il tuo android  come webcam voce e vide 67310
2-Ma perché hai usato il nome ''noi'' ?
Dragon Ball Z,io e Cheez abbiamo Huawei Ideos u8150,e penso che siamo gli unici sul forum ad averlo.
3-Gran bella guida Very Happy
Fullzerz
Fullzerz
Responsabile
Responsabile

Messaggi : 4709
Località : Sicilia (CL)

Torna in alto Andare in basso

Come usare il tuo android  come webcam voce e vide Empty Re: Come usare il tuo android come webcam voce e vide

Messaggio Da Mariano95 Dom Lug 17, 2011 6:36 pm

Dragon ball z ha scritto:quello che hai appena detto non centra niente con questa guida Come usare il tuo android  come webcam voce e vide 67310

Lo sò... però credo era inutile aprire un topic... ma alla fine non mi avete risposto -.-"... invece per ficone, ho sbagliato ha mettere il punto esclamativo Come usare il tuo android  come webcam voce e vide 67310 Scusami e poi ho detto nostro per coinvolgere quelli che avevano il mio stesso telefono...

P.S.
Lo sò che non c'entra un fico secco Come usare il tuo android  come webcam voce e vide 67310... Comunque bella guida Wink
Mariano95
Mariano95
Responsabile
Responsabile

Messaggi : 3912
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Come usare il tuo android  come webcam voce e vide Empty Re: Come usare il tuo android come webcam voce e vide

Messaggio Da Elis :D Mar Lug 19, 2011 12:52 pm

Si che centra D: fa sempre parte del discorso "webcam".Comunque Cheez mi aveva detto di no...questo programma usa la fotocamera posteriore se non si dispone di quella anteriore Wink
Bella guida,l'hai fatta tu? Se no metti i crediti.Mettili sempre e comunque...
Elis :D
Elis :D
Super-Membro
Super-Membro

Messaggi : 5165
Località : Portoscuso (CAGLIARI)

http://www.zermo95.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

Come usare il tuo android  come webcam voce e vide Empty Re: Come usare il tuo android come webcam voce e vide

Messaggio Da Mariano95 Mar Lug 19, 2011 1:42 pm

Elis Very Happy ha scritto:Si che centra D: fa sempre parte del discorso "webcam".Comunque Cheez mi aveva detto di no...questo programma usa la fotocamera posteriore se non si dispone di quella anteriore Wink
Bella guida,l'hai fatta tu? Se no metti i crediti.Mettili sempre e comunque...

Grazie mille per l'appoggio cheez ! Very Happy Very Happy
Mariano95
Mariano95
Responsabile
Responsabile

Messaggi : 3912
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Come usare il tuo android  come webcam voce e vide Empty Re: Come usare il tuo android come webcam voce e vide

Messaggio Da Grabby95 Mer Lug 20, 2011 12:29 am

2-Ma perché hai usato il nome ''noi'' ?
Dragon Ball Z,io e Cheez abbiamo Huawei Ideos u8150,e penso che siamo gli unici sul forum ad averlo.

SBAGLIATO !!!
Ce l'ho anche ioo XDD
Grabby95
Grabby95
Mago
Mago

Messaggi : 273
Località : Castel San Giorgio

http://WWW.CLONEDB.TK

Torna in alto Andare in basso

Come usare il tuo android  come webcam voce e vide Empty Re: Come usare il tuo android come webcam voce e vide

Messaggio Da Fullzerz Mer Lug 20, 2011 9:57 am

Grabby95 ha scritto:2-Ma perché hai usato il nome ''noi'' ?
Dragon Ball Z,io e Cheez abbiamo Huawei Ideos u8150,e penso che siamo gli unici sul forum ad averlo.

SBAGLIATO !!!
Ce l'ho anche ioo XDD

AH ok allora scusami,non lo sapevo Come usare il tuo android  come webcam voce e vide 67310
Fullzerz
Fullzerz
Responsabile
Responsabile

Messaggi : 4709
Località : Sicilia (CL)

Torna in alto Andare in basso

Come usare il tuo android  come webcam voce e vide Empty Re: Come usare il tuo android come webcam voce e vide

Messaggio Da jacopojuve Mer Lug 20, 2011 10:00 am

bravo bella guida
jacopojuve
jacopojuve
Genio
Genio

Messaggi : 143

Torna in alto Andare in basso

Come usare il tuo android  come webcam voce e vide Empty Re: Come usare il tuo android come webcam voce e vide

Messaggio Da Derp Mer Lug 20, 2011 10:29 am

Aggiunti i Crediti!

Anche Shiero ha l'iDeos!

Bella guida Very Happy


@Tutti:Io dell'Ideos usa la fotocamera posteriore se non c'è quella anteriore,se il vostro telefono non aveva già GingerBread quando è uscito allora non avete l'anteriore (Nexus S ce l'ha)
Derp
Derp
Responsabile
Responsabile

Messaggi : 7444
Località : Reggio Emilia (RE)

Torna in alto Andare in basso

Come usare il tuo android  come webcam voce e vide Empty Re: Come usare il tuo android come webcam voce e vide

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.