Zermo
Registrati per avere l'accesso completo al forum e poter scaricare ciò che vuoi tutto GRATUITAMENTE.

By Zermo95™️

Unisciti al forum, è facile e veloce

Zermo
Registrati per avere l'accesso completo al forum e poter scaricare ciò che vuoi tutto GRATUITAMENTE.

By Zermo95™️
Zermo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esplosione batterie pc apple? è possibile

4 partecipanti

Andare in basso

Esplosione batterie pc apple? è possibile Empty Esplosione batterie pc apple? è possibile

Messaggio Da fed232 Dom Dic 25, 2011 11:24 pm

Un esperto di sicurezza, pochi giorni fa, ha annunciato di aver scoperto una nuova falla nei portatili Apple che permetterebbe l'accesso diretto al controllo delle batterie, consentendo così ad eventuali malintenzionati di andare a rovinare con malware le batterie del portatile.

Secondo quanto riportato, infatti, Charlie Miller un esperto in sicurezza per gli Accuvant Labs avrebbe affermato di aver trovato un modo di manipolare il chip integrato nelle batterie dei portatili Apple.

Questo chip si occupa di monitorare il livello di carica delle batterie e la loro temperatura, oltre ad altri parametri. Questi chip possono essere controllati anche da remoto, utilizzando una password standard che Miller avrebbe trovato direttamente sullo stesso sito del produttore dei chip, Texas Instruments. Apple, tale password infatti, non l'avrebbe mai cambiata.

La scoperta di Miller, inizialmente pubblicata da Forbes a questo indirizzo, rappresenta una delle ultime falle di sicurezza scoperte sui prodotti Apple. Sempre secondo quanto riportato dall'esperto in sicurezza, inoltre, attraverso una semplice alterazione del codice del chip, sarebbe possibile andare a rovinare le batterie del portatile, portandole anche ad importanti temperature. Non è chiaro, al momento, se queste temperature possano addirittura portare all'esplosione.

"Ho pieno accesso alle batterie e posso apportare ogni cambiamento che voglio", ha riportato Miller all'Huffington Post.

Per esempio un hacker potrebbe installare un malware proprio sul chip di controllo, in modo che passi completamente inosservato ad eventuali software anti-virus: in questo modo potrebbe continuamente attaccare, senza la possibilità di essere debellato. Al momento Apple non ha commentato in alcun modo la notizia.

I COMPUTER APPLE SONO BUONI E OFFRONI DEI VANTAGGI ENORMI NONOSTANTE I LORO COSTI MA NELL'ULTIMO TEMPO DA QUANDO STEVE JOBS NON C'E' PIU' LA APPLE STA' CORRENDO MOLTI RISCHI ANCHE SE L'ATTUALE GESTORE NON E' MALE ATTENZIONE AI VOSTRI PC Esplosione batterie pc apple? è possibile 67310
fed232
fed232
Collaboratore Ufficiale
Collaboratore Ufficiale

Messaggi : 663

Torna in alto Andare in basso

Esplosione batterie pc apple? è possibile Empty Re: Esplosione batterie pc apple? è possibile

Messaggio Da Dario Davide Ven Gen 27, 2012 10:38 pm

per far esplodere la betteria dell iphone basta poco .per esempio quando la cambiano devono fare attenzione quando la scollano perchè dicesi(nn so se è vero ) che se si buca l'involucro della batteria cio che sta dentro (ioni di litio ecc.)diventa instabile e praticamente ti esplode la batteria in mano(così mi hanno detto )Esplosione batterie pc apple? è possibile 67310
avatar
Dario Davide
Mago
Mago

Messaggi : 207
Località : Prato (Toscana)

Torna in alto Andare in basso

Esplosione batterie pc apple? è possibile Empty Re: Esplosione batterie pc apple? è possibile

Messaggio Da sebastiano1999 Lun Mar 05, 2012 7:41 pm

non ci posso credere affraid
sebastiano1999
sebastiano1999
Mago
Mago

Messaggi : 270
Località : buco nero infinito>via lattea>universo>sistema solare>terra>europa>unione europea>italia>veneto>provincia venezia>comune quarto d' altino>quarto d' altino>via piave>condominio>appartamento>stanzetta>la mia sedia (se sono online)

Torna in alto Andare in basso

Esplosione batterie pc apple? è possibile Empty Re: Esplosione batterie pc apple? è possibile

Messaggio Da .:kevin:. Lun Mar 05, 2012 8:13 pm

sebastiano1999 ha scritto:non ci posso credere affraid

Senti è un topic vecchio..Rileggi il regolamento : Spammi troppo...Apri discussioni vecchie ! Attento e rileggi il regolamento...
.:kevin:.
.:kevin:.
Collaboratore Ufficiale
Collaboratore Ufficiale

Messaggi : 1163
Località : Aprilia ( LT )

http://www.zermo95.net

Torna in alto Andare in basso

Esplosione batterie pc apple? è possibile Empty Re: Esplosione batterie pc apple? è possibile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.