Zermo
Registrati per avere l'accesso completo al forum e poter scaricare ciò che vuoi tutto GRATUITAMENTE.

By Zermo95™️

Unisciti al forum, è facile e veloce

Zermo
Registrati per avere l'accesso completo al forum e poter scaricare ciò che vuoi tutto GRATUITAMENTE.

By Zermo95™️
Zermo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Guida universale per Lg Cookie

+11
Elis :D
NightEnergy
kiboi
Bruninho
cookieman
riki rocker
Fullzerz
valentinoiovino1990
Giosuè
Derp
rafaman
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Guida universale per Lg Cookie Empty Guida universale per Lg Cookie

Messaggio Da rafaman Mer Giu 08, 2011 6:13 pm





Ragazzi leggendo delle vecchie guide sull'lg cookie ho notato quella di Elis Very Happy che era sicuramente molto piena e semplice (parlava dell'lg cookie in generale) ma visto che da quando è stata postata la guida si cono scoperte tantissime altre cose sul nostro ben amato lg cookie ho deciso di farne un'altra io per voi Very Happy
INCOMINCIAMO

Benvenuto



Parte Tecnica

allora per sfruttare al meglio e modificarlo a nostro piacimento bisogna sapere prima tutta la parte tecnica e i limiti che può raggiungere l'lg cookie Wink eccoli qui:
Spoiler:

Le basi della modifica

sicuramente le basi di ogni modifica al nostro lg cookie sono due la parte nel cust e la parte in flash contents che passa sempre per la modifica del cust Guida universale per Lg Cookie 67310 benissimo vi faccio un breve riassunto e vi posterò delle guide per fare tutto ciò Very Happy
Spoiler:

Altre modifiche apportabili

benissimo ragazzi ora che abbiamo imparato a modificare il cust e a mettere i temi in flash contents possiamo rendere il nostro cellulare davvero come piace a noi modificando tutto il resto allora le altre due cose che sono più modificate sono : Status Bar e Tastiere
Status Bar
le status bar sono dei file .dmf che vanno a modificare l'estetica dei submenu e le loro icone....modificando anche le varie barre laterali...diciamo come una Skin per un forum...ma a differenza delle skin non cambiano la struttura...come modificare?? ecco qui:
Spoiler:

Tastiere

le tastiere sono dei file sempre .dmf che vanno a modificare la tastiera che comprare nelle chiamate,quando mandiamo i messaggi,quando inseriamo il pin...in pratica tutte le tastiere presenti nel nostro lg cookie....come modificarle?? ecco qui: (si potranno solo modificare perchè una guida alla creazione delle tastiere esiste solo in inglese ma appena verrà postata in italiano la aggiungerò a questa guida Wink )
Spoiler:

altre modifiche apportabili al nostro cookie sono modificare il musicplayer, la schermata della fotocamere e aggiungere i giochi con sensore di movimento Very Happy

Musicpayer
il musicplayer è la schermata che compare quando noi avviamo una canzone Guida universale per Lg Cookie 67310 per modificarla esistono due metodi...un po come i temi o alla modifica del cust o alla modifca passante per il cust Very Happy

Modifica del cust
Spoiler:
Modifica passante per il cust
Spoiler:

Schermata Fotocamera
come dice il nome la Schermata Fotocamera è la schermata della fotocamera Guida universale per Lg Cookie 67310 e per modificarla basta seguire questa guida:
Spoiler:

Font

il font è il carattere di scrittura dell' lg cookie e anche questo si può modificare Guida universale per Lg Cookie 67310 ....per farlo basta estrarre il cust...scaricarsi il font e rinominarlo come il font dell'lg cookie ma per essere sicuro che capiate vi sposto questa video-guida Guida universale per Lg Cookie 67310
GUIDA: qua

Giochi con sensore di movimento

i giochi con sensore di movimento sono dei giochi .swf che sfruttano il sensore di movimento dell'lg cookie...vi faccio un esempio banalissimo....e noi stiamo guidando un auto e vogliamo girare a destra basta inclinare il cell un po a destra Guida universale per Lg Cookie 67310....per installarli bisogna modificare il cust....e per farlo vi posto questa semplice guida : qui

Flazheus player

ragazzi il flazheus player è una specie di fusione tra il flash player e l'app installer di henka e serve per avere i giochi con il sensore di movimento....basta che mettiate flazheus manager e player in flash contents e i loaders contenuti nella cartella loaders nel cust...ma per farvi capire meglio vi posto la guida Very Happy
GUIDA: qua
DOWNLOAD: qua

Giochi e App

per installare i giochi e le applicazioni ci sono due metodi che dipendono dal formato del gioco...se il gioco e .jav allora c'e un metodo se inevece è .swf c'e un altro metodo

Installazione giochi .jav
Spoiler:

Installazione giochi .swf
Spoiler:

Come sostituire i giochi al flash player
ragazzi ma voi vi chiederete...e se voglio avere altri giochi nel flash player a posto di quelli che ci sono?? niente di più semplice basta seguire questa semplice guida:
Spoiler:

facendo tutte queste modifiche al cell però quest'ultimo potrebbe incominciare a diventare lento ecco perché sono state inventate delle guide per renderlo più veloce...io ve ne posterò due una che spiega come mettere i temi in flash contents cosi da rendere il cell più fluido e veloce e un'altra che serve a rendere il cust più leggero


Theme Manager

il theme manager è un programma che serve per mettere i temi nella memoria sd del cellulare in modo da renderlo più fluido e veloce e inoltre si possono avere quanti temi si vogliono sul proprio cell....ecco qui la guida per utilizzare questo programma: CLICCA

Velocizzare il cookie

per velocizzare il nostro cookie bisogna renderlo il più leggero possibile e quindi alleggerire il cust...per alleggerire intendo cancellare le cose più inutili....ma per non farvi andare alla ceca Guida universale per Lg Cookie 67310 vi posto questa guida: CLICCA

Come sbriccare un lg cookie

in gergo sbriccare significa aggiustare qualcosa di rotto...e per quanto riguarda il cookie se lo rompete non si può più aggiustare...buttatelo e compratevi un iphone...Guida universale per Lg Cookie 67310 no scherzo esistono tre metodi tutti e tre molto semplici ma dipende dalle situazioni che si vengono a presentare

Aggiustare tramite LG UI

per aggiustare il cell tramite LG UI bisogna semplicemente uppare il cust originale...le domande più frequenti in questo caso sono:
Non ho il cust originale come faccio??
In quale situazione lo devo aggiustare tramite LG UI??
per quanto riguarda la prima domanda è sempre opportuno farsi una copia del proprio cust ma se non c'e l'avete basta cercare nel forum che ce ne sono per tutti i tipi Guida universale per Lg Cookie 67310
per quanto riguarda la seconda domanda questo metodo si usa quando si mette un cust danneggiato ad esempio un tema con molti bug

GS MULTI

GS MULTI è un programma che serve a far ritornare il nostro cookie briccato come nuovo...per farlo basta seguire questa semplice guida: QUI
di solito però GS MULTI da sempre degli errori e per questo sono state inventate delle guide per risolverli ve ne posto due Guida universale per Lg Cookie 67310 : qui e qui

LG UTILIS

LG UTILIS è un programma altrnativo a LG UI ma serve per risolvere l'hard brick oppure quando LG UI non funziona Very Happy....è scaricabile da qui.
L'hard brick è quando il cellulare non si accende più anche se la batteria è carica è per risolverlo è stata inventata una guida eccola: qui

Come creare un tema

Vi siete mai chiesti come si creano i temi?? è facilissimo basta avere i programmi adatti come Adobe Flash cs3 o cs4 o cs 5 e trillix o decompiler Very Happy
per creare i temi bisogna conoscere il linguaggio actions....per alcuni script andate qua ce ne sono molti sia per creare dei Idle_Widget sia per creare dei Topmenu.
Ora che avete gli script non vi resta che una bella guida su come usarli e quindi creare i temi ed eccola qua Guida universale per Lg Cookie 67310 : CLICCA
vi chiederete e se voglio crearlo con le pagine slide?? niente di più facile basta avere gli script Very Happy CLICCA
Vi chiederete...e se voglio creare un Keylock?? niente di più semplice basta sapere gli script necessari e avere una buona guida...
SCRIPT: qua
GUIDA: qui
VIDEO-GUIDA: qua

FIRMWARE

benissimo siamo arrivati all'ultima parte della guida Guida universale per Lg Cookie 67310....l'lg cookie ha tanti firmware differenti e voi vi chiederete...ma come faccio a mettere un altro firmware?? se vi ricordate prima ho parlato di GS MULTI un programma che fa ritornare come nuovo il cellulare...ma come fa?? semplice inserisce il firmware originale nel cellulare.....allora per cambiare firmware basta cambiare file .kdz che mettiamo in GS MULTI....mi spiego meglio Smile....quando andiamo a settare le impostazioni di GS MULTI dobbiamo prima scegliere un file .dll e poi un file .kdz...il file .kdz è il firmware che andrà nel nostro cellulare e per metterne uno nuovo basta cambiare file....oppure si può utilizzare LG UTILIS ma vi posto delle guide per mettere nuovi firmware cosi capirete Very Happy...
1° GUIDA : qua
2° GUIDA : qua
3° GUIDA : qua
e alla fine vi posto una guida su come mettere i firmware dell'lg go sul cookie Very Happy
GUIDA : qua

se invece non avete capito come aggiornare il firmware con lg utilis allora c'e una video-guida che ve lo spiga Guida universale per Lg Cookie 67310 eccolo qui
Spoiler:

TERRò LA GUIDA SEMPRE AGGIORNATA E FATEMI SAPERE SE MI SONO DIMENTICATO QUALCOSA Very Happy Razz








Ultima modifica di rafaman il Mar Giu 14, 2011 6:00 pm - modificato 6 volte.
rafaman
rafaman
Staff
Staff

Messaggi : 5128
Località : Scauri (LT)

Torna in alto Andare in basso

Guida universale per Lg Cookie Empty Re: Guida universale per Lg Cookie

Messaggio Da Derp Mer Giu 08, 2011 6:19 pm

bravo ma...una guida cosi non l'aveva fatta Elis? Rolling Eyes
Derp
Derp
Responsabile
Responsabile

Messaggi : 7444
Località : Reggio Emilia (RE)

Torna in alto Andare in basso

Guida universale per Lg Cookie Empty Re: Guida universale per Lg Cookie

Messaggio Da rafaman Mer Giu 08, 2011 6:21 pm

si ma io infatti l'ho scritto sopra che era una specie di sviluppo di quella di Elis perchè lei aveva messo solo come mettere i temi e le app mentre io ho messo tutto il resto Very Happy (credo Guida universale per Lg Cookie 67310)


Ultima modifica di rafaman il Gio Giu 09, 2011 10:38 am - modificato 1 volta.
rafaman
rafaman
Staff
Staff

Messaggi : 5128
Località : Scauri (LT)

Torna in alto Andare in basso

Guida universale per Lg Cookie Empty Re: Guida universale per Lg Cookie

Messaggio Da Derp Mer Giu 08, 2011 6:27 pm

rafaman ha scritto:si ma io infatti l'ho scritto sopra che era una specie di sviluppo di quella di Elis perchè lei aveva messo solo come mettere i temi e le app mentre io ho messo tutto il resto Very Happy
allora perchè non gli hai chiesto di aggiungere un pezzo della tua guida? Rolling Eyes
Derp
Derp
Responsabile
Responsabile

Messaggi : 7444
Località : Reggio Emilia (RE)

Torna in alto Andare in basso

Guida universale per Lg Cookie Empty Re: Guida universale per Lg Cookie

Messaggio Da rafaman Mer Giu 08, 2011 6:29 pm

non si connette mai (ha già detto il perché) e poi perché io non posso aggiungerla non sono un moderatore Razz vabbe comunque se reclutate questa guida inutile puoi benissimo chiudere Guida universale per Lg Cookie 67310
rafaman
rafaman
Staff
Staff

Messaggi : 5128
Località : Scauri (LT)

Torna in alto Andare in basso

Guida universale per Lg Cookie Empty Re: Guida universale per Lg Cookie

Messaggio Da Giosuè Mer Giu 08, 2011 6:32 pm

bravissimo rafa Very Happy
Giosuè
Giosuè
Collaboratore Ufficiale
Collaboratore Ufficiale

Messaggi : 3316
Località : Favara-->Agrigento-->Sicilia-->Italia-->Europa-->Universo-->...

http://calciomania.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

Guida universale per Lg Cookie Empty Re: Guida universale per Lg Cookie

Messaggio Da valentinoiovino1990 Mer Giu 08, 2011 8:56 pm

bravo rafaman e un aggiornamento di quella di elis dove ho natoto che è più dettagliata Guida universale per Lg Cookie 67310
valentinoiovino1990
valentinoiovino1990
Membro d'onore
Membro d'onore

Messaggi : 909

Torna in alto Andare in basso

Guida universale per Lg Cookie Empty Re: Guida universale per Lg Cookie

Messaggio Da rafaman Mer Giu 08, 2011 9:02 pm

spero che zermo abbia l'opinione di voi due Guida universale per Lg Cookie 67310
rafaman
rafaman
Staff
Staff

Messaggi : 5128
Località : Scauri (LT)

Torna in alto Andare in basso

Guida universale per Lg Cookie Empty Re: Guida universale per Lg Cookie

Messaggio Da Fullzerz Mer Giu 08, 2011 9:09 pm

Grandissimo O.o
Mai visto una guida così completa!
Fullzerz
Fullzerz
Responsabile
Responsabile

Messaggi : 4709
Località : Sicilia (CL)

Torna in alto Andare in basso

Guida universale per Lg Cookie Empty Re: Guida universale per Lg Cookie

Messaggio Da riki rocker Mer Giu 08, 2011 9:15 pm

sei un grande rafa!! Smile
riki rocker
riki rocker
Super-Membro
Super-Membro

Messaggi : 1184
Località : Ponso (PD)

http://tuttoconsole.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Guida universale per Lg Cookie Empty Re: Guida universale per Lg Cookie

Messaggio Da valentinoiovino1990 Mer Giu 08, 2011 10:20 pm

rafaman ha scritto:spero che zermo abbia l'opinione di voi due Guida universale per Lg Cookie 67310
certamente che l'avrà Guida universale per Lg Cookie 67310


Ultima modifica di valentinoiovino1990 il Sab Giu 25, 2011 12:33 am - modificato 1 volta.
valentinoiovino1990
valentinoiovino1990
Membro d'onore
Membro d'onore

Messaggi : 909

Torna in alto Andare in basso

Guida universale per Lg Cookie Empty Re: Guida universale per Lg Cookie

Messaggio Da Ospite Mer Giu 08, 2011 10:46 pm

è ottima la metto anche nella lista generale
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Guida universale per Lg Cookie Empty Re: Guida universale per Lg Cookie

Messaggio Da rafaman Gio Giu 09, 2011 10:28 am

raga topic aggiornato Guida universale per Lg Cookie 67310 ho aggiunto anche come modificare il font Very Happy
rafaman
rafaman
Staff
Staff

Messaggi : 5128
Località : Scauri (LT)

Torna in alto Andare in basso

Guida universale per Lg Cookie Empty Re: Guida universale per Lg Cookie

Messaggio Da Fullzerz Gio Giu 09, 2011 10:47 am

rafaman ha scritto:raga topic aggiornato Guida universale per Lg Cookie 67310 ho aggiunto anche come modificare il font Very Happy

Bene Smile
Fullzerz
Fullzerz
Responsabile
Responsabile

Messaggi : 4709
Località : Sicilia (CL)

Torna in alto Andare in basso

Guida universale per Lg Cookie Empty Re: Guida universale per Lg Cookie

Messaggio Da cookieman Gio Giu 09, 2011 1:29 pm

ottima guida rafaman
cookieman
cookieman
Collaboratore Ufficiale
Collaboratore Ufficiale

Messaggi : 822

Torna in alto Andare in basso

Guida universale per Lg Cookie Empty Re: Guida universale per Lg Cookie

Messaggio Da rafaman Gio Giu 09, 2011 6:44 pm

grazie mille ragazzi sono contento che vi piaccia anche perchè sono stato un pomeriggio sano a cercare le guide e a scrivere questa Very Happy
rafaman
rafaman
Staff
Staff

Messaggi : 5128
Località : Scauri (LT)

Torna in alto Andare in basso

Guida universale per Lg Cookie Empty Re: Guida universale per Lg Cookie

Messaggio Da Bruninho Gio Giu 09, 2011 10:07 pm

Guida universale per Lg Cookie 1950286092 adobe flash è a pagamento anchio vorrei creare temi qualche altro programma?
Bruninho
Bruninho
Mago
Mago

Messaggi : 222

Torna in alto Andare in basso

Guida universale per Lg Cookie Empty Re: Guida universale per Lg Cookie

Messaggio Da rafaman Ven Giu 10, 2011 8:09 pm

c'e la versione di 30 giorni comunque ragazzi ho aggiornato la guida ho aggiunto il flazheus player e la video guida per creare i temi Very Happy
rafaman
rafaman
Staff
Staff

Messaggi : 5128
Località : Scauri (LT)

Torna in alto Andare in basso

Guida universale per Lg Cookie Empty Re: Guida universale per Lg Cookie

Messaggio Da Derp Ven Giu 10, 2011 8:22 pm

Complimenti Rafa,dopo che l'hai aggiornata è STRALUNGA. Very Happy Grandissimo!
Derp
Derp
Responsabile
Responsabile

Messaggi : 7444
Località : Reggio Emilia (RE)

Torna in alto Andare in basso

Guida universale per Lg Cookie Empty Re: Guida universale per Lg Cookie

Messaggio Da rafaman Ven Giu 10, 2011 8:23 pm

Cheez ha scritto:Complimenti Rafa,dopo che l'hai aggiornata è STRALUNGA. Very Happy Grandissimo!

devi vedere se apri gli spoiler Guida universale per Lg Cookie 67310 comunque grazie mille Very Happy
rafaman
rafaman
Staff
Staff

Messaggi : 5128
Località : Scauri (LT)

Torna in alto Andare in basso

Guida universale per Lg Cookie Empty Re: Guida universale per Lg Cookie

Messaggio Da kiboi Ven Giu 10, 2011 9:53 pm

Bravissimo è ultracompleta!!!
kiboi
kiboi
Responsabile
Responsabile

Messaggi : 3292
Località : SIRACUSA

Torna in alto Andare in basso

Guida universale per Lg Cookie Empty Re: Guida universale per Lg Cookie

Messaggio Da rafaman Sab Giu 11, 2011 2:18 pm

grazie kiboi...raga ho aggiornato ho aggiunto anche come sostituire giochi al flash player Very Happy
rafaman
rafaman
Staff
Staff

Messaggi : 5128
Località : Scauri (LT)

Torna in alto Andare in basso

Guida universale per Lg Cookie Empty Re: Guida universale per Lg Cookie

Messaggio Da valentinoiovino1990 Dom Giu 12, 2011 12:58 am

davvero bello l'aggiornamento ora è completa appena avremo bisogno di sapere qualcosa sul cookie andremo a vedere la tua guida ;D
valentinoiovino1990
valentinoiovino1990
Membro d'onore
Membro d'onore

Messaggi : 909

Torna in alto Andare in basso

Guida universale per Lg Cookie Empty Re: Guida universale per Lg Cookie

Messaggio Da rafaman Mar Giu 14, 2011 5:24 pm

ragazzi ho aggiornato un altra volta la guida....sta volta ho aggiunto una video-guida su come aggiornare il firmware tramite lg utilis Very Happy
rafaman
rafaman
Staff
Staff

Messaggi : 5128
Località : Scauri (LT)

Torna in alto Andare in basso

Guida universale per Lg Cookie Empty Re: Guida universale per Lg Cookie

Messaggio Da Fullzerz Mar Giu 14, 2011 9:52 pm

rafaman ha scritto:ragazzi ho aggiornato un altra volta la guida....sta volta ho aggiunto una video-guida su come aggiornare il firmware tramite lg utilis Very Happy

Bravissimo Wink

PS: Ah,grazie per aver messo la mia guida per il Theme Manager lol!
Fullzerz
Fullzerz
Responsabile
Responsabile

Messaggi : 4709
Località : Sicilia (CL)

Torna in alto Andare in basso

Guida universale per Lg Cookie Empty Re: Guida universale per Lg Cookie

Messaggio Da rafaman Mer Giu 15, 2011 10:15 am

grazie a tutti quanti...specialmente zermo che l'ha messa su importante Guida universale per Lg Cookie 67310
rafaman
rafaman
Staff
Staff

Messaggi : 5128
Località : Scauri (LT)

Torna in alto Andare in basso

Guida universale per Lg Cookie Empty Re: Guida universale per Lg Cookie

Messaggio Da NightEnergy Ven Giu 17, 2011 1:02 pm

Bravo rafa... Come sempre!! Guida universale per Lg Cookie 67310
NightEnergy
NightEnergy
Membro d'onore
Membro d'onore

Messaggi : 976

Torna in alto Andare in basso

Guida universale per Lg Cookie Empty Re: Guida universale per Lg Cookie

Messaggio Da Elis :D Mar Giu 28, 2011 2:18 pm

Eccomi! Comunque tengo a sottolineare che io HO FATTO UNA GUIDA DI BASE Wink Questa è per i già esperti Very Happy Ottimo lavoro Wink
Elis :D
Elis :D
Super-Membro
Super-Membro

Messaggi : 5165
Località : Portoscuso (CAGLIARI)

http://www.zermo95.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

Guida universale per Lg Cookie Empty Re: Guida universale per Lg Cookie

Messaggio Da rafaman Mer Giu 29, 2011 1:11 pm

sis infatti come ho detto all'inizio era una specie di evoluzione della tua guida
rafaman
rafaman
Staff
Staff

Messaggi : 5128
Località : Scauri (LT)

Torna in alto Andare in basso

Guida universale per Lg Cookie Empty Re: Guida universale per Lg Cookie

Messaggio Da AntonBlack Ven Set 30, 2011 5:00 pm

Faro una domanda stupida ma è molto importante .. allora io quando tolgo tottu Sim e tutto lo collego al Pc per inviare il CUST modificato al cell e si accende cosa ke non dovrebbe sucedere io al pc ho windows 7 invece al pc di mio cugino ke ha win xp questo nn succede cosa posso fare senza andare sempre a casa di mio cugi x mettere un tema al cell?
Rispondete perfavore Grazie in anticipoooo
AntonBlack
AntonBlack
Recluta
Recluta

Messaggi : 7
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Guida universale per Lg Cookie Empty Re: Guida universale per Lg Cookie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.